DIGITALE

BSA 350

DIGITALE

BSA 350

DATI E INFORMAZIONI

Scheda tecnica macchina

Barra di stampa:

Render del corpo principale BSA

Quadro di comando:

Render del quadro di comando della BSA
Esempio installazione:
Esempio installazione macchina BSA Ecosystem su altra macchina. Nello specifico, si vede chiaramente la macchina BSA installata sopra una macchina generica, bianca, non dettagliata. La macchina BSA, al contrario, è rifinita in tutti i suoi particolari e dettagli.

Caratteristiche uniche che fanno
la differenza

La barra di stampa BSA eccelle nel soddisfare le principali esigenze del mercato, garantendo una produzione di alta qualità e ed un’estrema semplicità nell’utilizzo.

La barra di stampa si basa su una struttura robusta composta da sistemi tubolari in estruso di alluminio e piastre che supportano il piano di stampa. La barra è provvista di una serie di rulli folli che guidano la carta nel suo passaggio al di sotto del piatto teste. Il castello di stampa è dotato di una singola barra di stampa con a bordo sia il circuito di comando, sia il circuito di ricircolo della vernice. Al suo interno troviamo anche una vasca fissa posizionata nella zona dove il piatto teste si trova quando è in fase di riposo o manutenzione al fine di evitare fastidiosi sgocciolamenti di vernice.

La barra di stampa è provvista di un sistema di spostamento che consente di portare il piatto teste dalla posizione di riposo e manutenzione alla posizione di lavoro. Tale sistema di spostamento consente di andare a centrare assialmente il piatto teste con il centro della bobina di substrato da centrare. La gestione della stampa è indipendente dalla macchina sulla quale la barra viene installata. La barra è dotata di encoder per la lettura reale della velocità della linea e di sensore lettore di tacca per la sincronizzazione della stampa sulla base dei riferimenti di stampa presenti sulla bobina. Questo consente di raccogliere ed elaborare dati internamente alla barra senza la necessità di ricevere dati dalla macchina. In questo modo è possibile avere una gestione semplificata della comunicazione tra barra e macchina. 

A bordo barra è montato un dispositivo anti-sgocciolio che, durante il movimento del piatto teste, esegue una pulizia preliminare delle testine. Questa pulizia preliminare consente di rimuovere, tramite un sistema di aspirazione, eventuali gocce che si possono formare sulle testine. Il sistema anti-sgocciolio non è da considerare come una pulizia automatica del piatto teste, bensì come un aiuto alla pulizia manuale che l’operatore deve eseguire per il normale e corretto funzionamento della barra.

A bordo della barra sono montate delle lampade di pinning con potenza di 8W/cm per il fissaggio preliminare della vernice.

Il carrello ausiliario è un modulo necessario al funzionamento della macchina sul quale si trovano quadro elettrico e sistema di alimentazione della vernice. Questa configurazione consente di poter montare la barra di stampa su dei supporti mobili e di poter quindi spostarla lungo la linea sulla base delle esigenze di produzione senza essere necessariamente vincolati ad una soluzione fissa.
  • BSA in funzione

MACCHINE SU MISURA

La macchina giusta per ogni esigenza

Preparazione ed esperienza ci permette di offrire servizi personalizzati in linea sia con le necessità dei clienti, sia con le esigenze del mercato.

Se la macchina che cerchi ancora non esiste, siamo pronti a progettarla insieme a te per permetterti di sviluppare prodotti unici e personalizzati.